background

IL GRAN COTECHINO NEGRONI - AIA

Sua Maestà del Capodanno

La Stella di Negroni vuol dire qualità

Torna alla Home Page


Il Gran Cotechino fa parte della trazione  Negroni ed è prodotto secondo l'antica ricetta del 1907 che prevede una concia a base di spezie, vino, aglio, pepe rotto e sale.

Piatto per eccellenza del Cenone di fine anno, grazie alla sua pre-lavorazione accurata ed igienica, il Gran Cotechino Negroni è talmente facile e veloce che potrete prepararla anche all'ultimo minuto, senza rinunciare al sapore unico e tradizionale del cotechino.


Il cotechino con le lenticchie non manca mai tra le ricette di Natale e di Capodanno. Piatto per eccellenza del Cenone di fine anno, accompagnato dalle lenticchie, simbolo di prosperità, è una tradizione irrinunciabile.


Preparazione:


Fate cuocere il Cotechino a fette Negroni in una pentola con abbondante acqua per 30 minuti. Nel mentre, in un padellino a parte fate soffriggete della cipolla, della carota e del sedano tagliati a quadratini con un pizzico di sale.


Quando le verdure saranno dorate, versate le lenticchie e fate cuocere per circa 40 minuti. Ricordatevi di mettere in ammollo le lenticchie fresche la sera prima: in questo modo la cottura sarà più veloce e le lenticchie saranno anche più facilmente digeribili. Quando il cotechino sarà cotto, spellatelo e tagliatelo a fette.

Su un piatto da portate mettete il soffritto di lenticchie e sopra adagiate le fette di cotechino. Servite in tavola e buon anno!!